Immobiliare Via Roma

La tua casa, la nostra passione

 

I servizi immobiliari

Il nostro motto è sempre stato “rendere la compravendita immobiliare il piu’ semplice possibile”.

  • Intermediazione immobiliare di immobili residenziali e commerciali
  • Locazione di immobili residenziali con possibilità di fidejussione a garanzia locazione
  • Affitti commerciali e artigianali
  • Cessioni rami di azienda
  • Permute immobiliari

Valutazioni e stime

I nostri professionisti sono a disposizione per eventuali  stime e valutazioni di immobili da immettere nel mercato , sia per la compravendita che per la locazione.

Consulenza fiscale

 Per i nostri clienti è prevista una consulenza fiscale continua , con preventivi di spesa “chiavi in mano” per la tranquillità del proprio acquisto. 

Consulenza e assistenza creditizia

La nostra agenzia si affida a professionisti del settore iscritti all’albo dei mediatori creditizi e fisserà per Voi appuntamenti in base alle Vostre necessità.

Consulenza tecnica

L’ufficio di Foligno è ubicato in uno studio professionale di grande esperienza composto da 18 professionisti tra ingegneri, geometri e personale del settore.

Copertura assicurativa

La nostra agenzia è coperta da rischi professionali come per Legge, con la Vittoria Assicurazioni.

Garanzia di professionalità

Entrambi i titolari sono iscritti all’albo mediatori in affari immobiliari al num.1539 (Simone Fioretti) e al num.1461 (Angelo Conti) della Camera di Commercio di Perugia. La stessa società è iscritta con il numero 1347.

Marketing immobiliare

Sia l’agenzia di Bastia Umbra, sia l’agenzia di Foligno sono ubicate nelle principali vie cittadine con grande visibilità per potenziali acquirenti

  • Pubblicità cartacea su tutto il territorio Umbro
  • Pubblicità online su tutto il territorio nazionale
  • Collaborazioni con agenzie del territorio Umbro e nazionale.

Disciplina civile dell’agente immobiliare

Secondo l’art. 1754 del Codice Civile è “mediatore” (ovvero agente immobiliare) colui che “mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza”. Quindi l’agente immobiliare deve essere al di là delle parti e non avere altri interessi se non la conclusione dell’affare.

Inoltre, secondo la Legge 39/89, che regola la disciplina della professione di mediatore, coloro che svolgono o intendono svolgere l’attività di mediazione (compresa la mediazione immobiliare, n.d.r.), anche se esercitata in modo discontinuo o occasionale, devono essere iscritti all’apposito ruolo.

Ne consegue che solo l’imprenditore commerciale iscritto al Ruolo degli Agenti d’Affari in Mediazione presso una Camera di Commercio ha il diritto di esercitare l’attività e di essere remunerato per l’attività stessa, provando la legittimità della sua qualifica esibendo un tesserino di riconoscimento rilasciato dalla Camera di Commercio, presso la quale ci si può rivolgere in caso di dubbio sull’iscrizione o meno dell’agente e dell’agenzia.